Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Maratona di Tel Aviv, 30 atlete professioniste a caccia del record mondiale

    Trenta tra le podiste migliori di Israele e del mondo prenderanno parte alla maratona di Tel Aviv il prossimo 24 febbraio. Le partecipanti al “Tel Aviv Playtika Marathon” cercheranno di battere il record del mondo sui 10 km. Tra le favorite, l’atleta israeliana Lonah Chemtai Salpeter.

     

    La campionessa israeliana di corsa, che si è aggiudicata il terzo posto nella Maratona ai Mondiali del 2022 e un terzo posto ai Campionati europei sui 10 km, è l’attuale detentrice del record israeliano per una maratona completa di 02:17:45 ore. In occasione della maratona di Tel Aviv tenterà di battere il record mondiale della keniana Agnes Tirop, che ha segnato i 30:01 in Germania nel 2021.

     

    “Correre la 10 km nella ‘Tel Aviv Playtika Marathon’ è speciale per me. – afferma Lonah Chemtai Salpeter – È una sfida incredibile e spero di fare il miglior giro possibile. Il mio obiettivo è battere il mio record personale e finire la corsa in meno di 30:05 minuti”. 

     

    “Per me è un grande onore rendere orgoglioso il mio Paese in ogni gara a cui partecipo. Invito tutti i corridori a tifare per me, correndo al mio fianco e a far parte di questa sfida” ha aggiunto l’atleta.

     

    Salpeter già nel 2019 aveva terminato la gara in 30:05 minuti, allora il miglior tempo mai registrato, ma quel risultato non è stato ufficializzato, a causa della natura della competizione non conforme al regolamento.

     

    Con oltre 40.000 corridori attesi, quella di quest’anno è la quindicesima edizione della manifestazione, che si svolgerà nel cuore della “Città bianca”. Il sindaco Ron Huldai ha invitato i cittadini a tifare per gli atleti provenienti da tutto il mondo e in particolare per Lonah Chemtai Salpeter. “La maratona è l’ideale per battere i record, che si tratti di tempo di corsa, distanza o qualsiasi altro risultato. Invito tutti coloro che desiderano battere un record a correre e prendere parte all’evento” ha affermato.

    CONDIVIDI SU: