Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Mondiali Atletica U20: storico oro per l’israeliano Afrifah

    È il primo israeliano nella storia a correre i 200 metri in meno di 20 secondi: il velocista Blessing Akawasi Afrifah si laurea campione del mondo con il tempo record di 19.96, conquistando l’oro ai Mondiali di Atletica Under 20 a Cali, in Colombia. 

    Il 18enne sprinter ha battuto il grande favorito, il botswano Letsile Tebogo – campione del mondo U20 dei 100 metri con 9.91 – che porta a casa l’argento per appena 6 millesimi di secondo. 

    Un finale al cardiopalmo, che ha visto, per la prima volta nella storia dell’atletica, due junior correre sotto i 20 secondi nella stessa gara (per l’esattezza 19.954 Afrifah e 19.96 Tebogo).  Il giovane israeliano ha stabilito così il nuovo record europeo di categoria, battendo il 20.04 di Ramil Guliyev.

    “È reale? Può essere? Sono il campione del mondo!”  ha esultato il velocista dopo la gara, scrive Israel Hayom.

    Afrifah, nato in Israele da genitori ghanesi, ha raccontato: “Sono davvero emozionato. Non ho parole per esprimere la mia gioia. Per un attimo ho pensato di essere arrivato secondo e mi sono detto che ero contento della medaglia d’argento dietro a Tebogo. Ho realizzato il mio sogno”.

    “Ho corso contro avversari incredibili. Ero teso mentre aspettavo il fotofinish, ma sapevo di aver dato il massimo in pista. – ha concluso l’atleta – Dedico la vittoria alla mia famiglia a Tel Aviv, al mio allenatore e a tutto il popolo d’Israele”. 

    CONDIVIDI SU: