Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Nel giorno di Yom Haatzmaut nasce il fratello di Ido il bimbo ucciso da un razzo palestinese

    Lo scorso anno, il figlio di Shani Avigal, Ido, 5 anni, è stato ucciso da un missile palestinese che ha colpito la loro casa a Sderot. Accadeva il 12 maggio 2021, all’inizio del conflitto durato 11 giorni tra Israele e gruppi terroristici di Gaza. Shani e sua figlia sono rimaste gravemente ferite, tuttavia il piccolo Ido non ce l’ha fatta. Un anno dopo che il bambino di cinque anni è stato ucciso dal razzo lanciato da Gaza, sua madre ha dato alla luce un altro figlio, proprio giovedì nel giorno più importante dell’anno per lo Stato Ebraico: il giorno dell’Indipendenza d’Israele. La circoncisione del neonato è fissata per il primo anniversario della morte di Ido.

     

    Shani Avigal ha partorito all’ospedale Barzilai di Ashkelon. Il Primo ministro Naftali Bennett si è congratulato con la famiglia Avigal, augurando loro un enorme “Mazal tov”. “Il popolo d’Israele vive”, ha detto Bennett alla famiglia del nascituro. La tradizionale circoncisione ebraica del neonato si terrà il 12 maggio, esattamente un anno dopo l’uccisione di Ido, secondo quanto riportato dal sito web di Ynet.

     

    A febbraio, quando Ido avrebbe festeggiato il suo sesto compleanno, Shani ha tenuto una festa per tutti i bambini Sderot, come riferito dell’emittente pubblica Kan. Sei mesi fa la famiglia si è trasferita da Sderot, vicino a Gaza, in una comunità vicino a Kiryat Malachi, sempre nel sud del Paese.

    CONDIVIDI SU: