Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Neve a Gerusalemme

    La neve imbianca Gerusalemme. Questa mattina i residenti hanno trovato la città ricoperta da una suggestiva coltre di neve di circa 20 cm. e non hanno esitato ad accorrere in strada per girare video e scattare foto.

    La tempesta Elpis, che ha colpito anche la Grecia e la Turchia, ha portato, fin da ieri, nevicate sulle alture del Golan, l’Alta Galilea e il Monte Hermon, spostandosi gradualmente a sud per arrivare anche a Safed e Gerusalemme. 

    Il sindaco Moshe Lion ha deciso la chiusura delle scuole per la giornata di oggi. Diverse strade principali che portano alla città sono state chiuse e i trasporti pubblici sospesi. Gli operatori municipali hanno lavorato costantemente nella notte per sgomberare le strade della città con 250 spazzaneve e 150 tonnellate di sale sparso sulle strade. 

    I primi fiocchi hanno iniziato a cadere a Gerusalemme intorno alle 19,30 di ieri, continuando per tutta la notte. Secondo i meteorologi, nel corso della giornata odierna la temperatura dovrebbe aumentare, portando piogge.

    Per Gerusalemme, situata a 800 metri di altezza sul livello del mare, l’evento meteorologico non è nuovo. L’ultimo risale al 2013. Da ricordare anche la nevicata storica del 1992 con accumuli di oltre un metro, che causò diversi disagi alla città.

    CONDIVIDI SU: