Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Parte il nuovo anno scolastico in Israele

    Oggi domenica 2 settembre in Israele è stato il primo giorno di scuola per oltre 2 milioni e 300mila studenti e per 194mila insegnanti. È partito un nuovo anno scolastico all’insegna del concetto di unità, come ha voluto sottolineare il Ministro dell’Educazione Naftali Bennett: “Il sistema educativo statale è la casa di tutti gli studenti israeliani: ebrei, arabi, drusi, circassi; religiosi, laici, ultra-ortodossi. Ogni bambino nello Stato di Israele merita un’istruzione eccellente e valide opportunità. Questo anno scolastico si svolgerà sotto il segno dell’«unità»”.

    Dal punto di vista didattico, in questo 2018-2019 si attuerà una riforma che è intervenuta soprattutto sui programmi di matematica e inglese, oltre che sull’esercizio della memoria e sulla coltivazione del valore della libertà.

    CONDIVIDI SU: