Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Per la prima volta Israele ospiterà il Masters, il prestigioso torneo di Judo

    Quest’anno, per la prima volta, si terrà nello Stato ebraico il prestigioso torneo Masters di Judo, come annunciato, martedì scorso, dalla International Judo Federation. Lo riporta Israel Hayom.

    La competizione internazionale si svolgerà dal 19 al 21 dicembre 2022 a Gerusalemme, dove si prevede l’arrivo di circa 500 atleti da tutto il mondo.

    Il Masters è considerato un torneo ad altissimo livello, subito dopo i Giochi olimpici e i Campionati mondiali: è riservato ai campioni più forti del mondo e chiude tutti gli eventi annuali di Judo, il IJF World Tour.

    In Israele il Judo è uno degli sport più importanti. Molti atleti israeliani hanno vinto premi e riconoscimenti come il judoka Sagi Muki, vincitore della medaglia d’oro al Campionato mondiale nel 2019. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 la squadra israeliana ha conquistato la medaglia di bronzo.

    I punteggi ottenuti al Masters incidono sulla classifica internazionale degli atleti: la medaglia d’oro vale 1.800 punti, l’argento 1.260 punti, il bronzo 900 punti. Per ogni categoria si scontreranno sul tatami israeliano i migliori 36 judoka della ranking list mondiale. 

    Negli ultimi anni, l’evento si è tenuto in Cina, Qatar e Russia.

     

    CONDIVIDI SU: