Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Piero Terracina: il cordoglio della politica

    Sono stati molti i commenti della politica alla morte di Piero Terracina.

    Il commissario europeo per l’economia Paolo Gentiloni: “Ci ha lasciati Piero #Terracina l’ultimo straordinario testimone della deportazione degli ebrei romani a Auschwitz. Ricordiamo chi ha aiutato a non dimenticare”

    La sindaca di Roma Virginia Raggi: “Profondo dolore per la scomparsa di Piero Terracina, uno degli ultimi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. @Roma si stringe ai suoi familiari e conferma l’impegno di trasmettere ai giovani la memoria dell’orrore nazifascista. Non dimenticheremo mai.”

    La ministra Teresa Bellanova: “È morto Piero Terracina uno degli ultimi sopravvissuti a Auschwitz. “La Memoria è il filo che lega il passato al presente e condiziona il futuro: è necessario fare memoria del passato, perché il passato non debba più ritornare”. E oggi sta a noi essere i custodi della Memoria.”

    Emanuele Fiano: “È morto Piero #Terracina. L’unico compagno di #Auschwitz di mio padre che io abbia conosciuto. Sono contento che papà non possa capire. Ti sia lieve quella terra Piero dove riposano le ceneri dei nostri cari ora che vi rincontrerete. Z.L. La tua memoria sia per sempre.”

    Mara Carfagna: “Grande dolore per la morte di Piero Terracina, ma anche riconoscenza per il privilegio di avere ascoltato la sua testimonianza. Nonostante il male subito, ha dedicato la sua vita a combattere per il bene e perché l’orrore non tornasse più. Il suo ricordo sia di benedizione. 

    CONDIVIDI SU: