Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Sheba Medical Center: “La quarta dose di Pfizer o Moderna è meno efficace contro Omicron”

    Israele: La ricerca preliminare condotta dallo Sheba Medical Center sulla quarta dose dei vaccini Pfizer e Moderna attesterebbe la bassa efficacia del vaccino contro Omicron. «I vaccini (compresi quelli Pfizer e Moderna) che erano estremamente efficaci contro le prime varianti non sono così efficaci contro Omicron» ha dichiarato la Professoressa Gili Regev-Yochay, direttrice dell’Unità di Malattie Infettive, che ha condotto la ricerca.

     

    Lo studio ha rilevato che i vaccini Pfizer e Moderna sono sicuri ed in grado di produrre anticorpi, ma sarebbero solo in parte efficaci contro la variante Omicron.

     

    La ricerca preliminare condotta allo Sheba Medical Center attesta, infatti, una crescita del livello di anticorpi in coloro che hanno ricevuto la quarta dose di vaccino Pfizer e Moderna rispetto alla terza dose, tuttavia «il quarto vaccino offre solo una parziale difesa contro il virus. I vaccini (Pfizer/Moderna) che erano più efficaci contro le precedenti varianti, offrono minore protezione contro Omicron» conclude Regev-Yochay.

    CONDIVIDI SU: