Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    STORICA VISITA PRESIDENTE CIAD

    Il presidente del Ciad, Idriss Deby, è arrivato ieri in Israele per una storica visita senza precedenti da parte di un leader del paese africano a maggioranza musulmana, che non ha rapporti diplomatici con lo stato ebraico. Derby ha incontrato il presidente dello Stato Reuven Rivlin ed è stato poi accolto nella residenza di Gerusalemme del primo ministro Benyamin Netanyahu, per una cena di lavoro. 

    In una conferenza congiunta con il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, Deby, alla guida di un Paese a maggioranza musulmana, ha sottolineato che “la ripresa delle relazioni non deve puo’ far offuscare la questione palestinese”, e, citando “l’iniziativa di pace araba”, ha lasciato intendere che veri progressi bilaterali sono in realta’ vincolati alla ripresa delle trattative tra israeliani e palestinesi. Da parte sua Netanyahu, definendo la visita “storica”, ha assicurato che intende visitare “un numero maggiore di Paesi arabi in un prossimo futuro”, dopo la visita di ottobre in Oman, la prima di un premier israeliano in quel Paese da oltre 20 anni. Secondo la stampa locale, al centro dei colloqui con Deby ci sono state sicurezza e lotta al terrorismo.

    CONDIVIDI SU: