Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Taffix: lo spray nasale sarebbe efficace anche sulle varianti di Covid19

    In Israele Nasus Pharma ha annunciato che il Taffix,  lo spray nasale divenuto introvabile durante la prima onda della pandemia, ha bloccato il 100% di due principali varianti di SARS Cov-2: la variante sud africana e quella inglese più contagiosa per il 45% del virus originale. Lo studio è stato fatto in collaborazione con il laboratorio di virologia centrale del Ministero della salute israeliano e con lo Sheba Medical Center presso il Tel Hashomer Hospital.

     

    Nello studio in vitro della Nasus lo strato di gel prodotto da Taffix pare essersi dimostrato molto efficace nel bloccare le varianti del virus con cui erano state infettate delle cellule di coltura poste in provetta.

     

    Il CEO di Nasus Pharma Dalia Megiddo ha dichiarato che i risultati “Sono coerenti con i risultati ottenuti sul campo dell’esperienza clinica con Taffix, dove il rischio di contrarre il COVID è stato ridotto del 78% dopo un evento di super diffusione”.

     

    Nasus ha ricordato come sia ben chiaro adesso che la cavità nasale è la via principale di accesso per le droplets con cariche virali. Taffix crea una sottile barriera di gel acidificato sopra la mucosa nasale che fa da scudo alle cellule sia tramite un processo meccanico che chimico. Questo gel dura circa 5 ore e può essere utilizzato come ulteriore protezione contro le infezioni insieme all’uso della mascherina.

     

    La compagnia non ha fornito ulteriori dettagli sullo studio, non è chiaro infatti quando questo sia stato condotto, né tantomeno dove siano stati pubblicati i risultati o se per caso si stesse pensando ad ulteriori studi in questa direzione.

    CONDIVIDI SU: