Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Tel Aviv e Gerusalemme tra le città più redditizie per i proprietari di Airbnb

    Israele di nuovo protagonista nel settore immobiliare. Infatti, secondo una ricerca commissionata dalla società di servizi finanziari britannica comparethemarket.com, Tel Aviv e Gerusalemme, sono nella Top Ten delle città più redditizie al mondo per i proprietari di AirBnb.

     

    Delle prime 10 città classificate, cinque si trovano negli Stati Uniti, due in Giappone, due in Israele e una negli Emirati Arabi Uniti (Dubai). In questa speciale classifica basata sui ricavi da affitto tramite AirBnb, Tel Aviv si attesta al quinto posto mentre Gerusalemme al decimo.

     

    Secondo la ricerca Tel Aviv ha registrato un affitto mensile su AirBnb di quasi 7mila dollari, mentre nella capitale dello Stato d’Israele ha registrato ricavi per quasi 6mila dollari. La città più redditizia per gli host di Airbnb è Las Vegas che ha registrato un reddito mensile di oltre 10.499,37 dollari.

     

    Dallo studio fatto dalla società britannica si evince inoltre che, mettendo a confronto i prezzi medi mensili degli affitti con i ricavi medi mensili di AirBnb in una determinata città, i proprietari terrieri di Gerusalemme guadagnano il 243% in più da AirBnb rispetto agli affitti tradizionali, mentre i proprietari di case di Tel Aviv guadagnano il 192% in più. I contratti di affitto tradizionali portano nelle casse dei proprietari solamente due terzi delle entrate medie mensili che si possono ricavare attraverso AirBnb, rispettivamente: $ 4.156,52 a Gerusalemme e $ 4.542,30 a Tel Aviv.

     

    Questo fenomeno è comune per quasi tutte le città prese in esame da  comparethemarket.com. Infatti, sebbene non vi sia alcuna garanzia che un padrone di casa riuscirà mensilmente a far affittare casa attraverso AirBnb, i profitti sono molto più elevati per i noleggi AirBnb rispetto ai tradizionali contratti a lungo termine. Solo ad Hong Kong accade l’opposto. Infatti lì il canone mensile medio è di $ 3.435,95, rispetto a poco più della metà ($ 1.770,81) dei ricavi mensili da noleggio su AirBnb.

    CONDIVIDI SU: