Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Totti arriva in Israele. Tifosi impazziti: “Vogliamo vederti sulle spiagge di Tel Aviv”

    Francesco Totti è volato in Israele per seguire la finale di Champions League. Da Tel Aviv, l’ex capitano della Roma seguirà la manifestazione sportiva nell’ambito di un’iniziativa promossa dalla Heineken, sponsor ufficiale della Uefa. Non è il primo, già in passato altri campioni come Terry, Del Piero e Pirlo hanno preso parte alla stessa iniziativa, e sicuramente non sarà l’ultimo. In Israele il calcio è in espansione costante e gli ex campioni ricevono attenzioni più che in altri paesi.

    Il viaggio di Francesco Totti è certamente il più atteso ed i fan non sono riusciti a trattenere la propria emozione: “Non vedo l’ora di vedere il Capitano sulle spiagge di Tel Aviv”. Guido Saraceni, docente universitario particolarmente attivo sui social network, risponde alle poche polemiche così: “Francesco Totti si reca in Israele per vedere la finale, lo fa da ex campione del mondo conosciuto e amato ovunque, il suo gesto non ha la minima valenza politica”. Poi ancora un altro tifoso: “Parliamo di un grande capitano, ambasciatore internazionale di lealtà! Vai Francesco, Tel Aviv è una città meravigliosa”.

    Le polemiche, solite, non appena si legge il nome dello Stato d’Israele, non potevano mancare. Tra ex chef e odiatori seriali, si è diffusa rapidamente la rabbia di chi vede un campione andare in un paese che ha fatto e fa del sionismo il suo motore principale. Qualcuno ha provato invece a motivare: “Ma lo sa il critico che Israele è l’unica democrazia del Medio Oriente? Stima per Francesco Totti. È bene ribadirlo: Israele non è contro i palestinesi, con i quali vuole la pace, ma contro Hamas che tiene la popolazione locale in ostaggio, vuole la guerra e ha come fine uccidere gli ebrei”.

    L’iniziativa fa parte del progetto “Totti’s Friends” e l’ex capitano della Roma seguirà la finalissima tutta inglese sabato sera insieme ai vincitori di un concorso indetto dalla multinazionale olandese. Infatti, tra gli iscritti al concorso indetto dal noto marchio di birra, verranno estratti quattro partecipanti che potranno seguire la partita insieme a Totti. Questo il messaggio lasciato dall’ex numero dieci giallorosso “Ciao, sono molto felice di venire in Israele per partecipare alla fantastica esperienza della finale di Champions League con quattro di voi. Sarete la mia Totti team, un uomo, una squadra. See you soon”.

    CONDIVIDI SU: