Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Tre israeliani uccisi dai terroristi palestinesi ad Ariel

    Questa mattina con un attacco a colpi di coltello nella città di Ariel, tre israeliani sono stati uccisi dai terroristi palestinesi e altri tre ferite. I paramedici dell’IDF, insieme al personale dell’MDA e di United Hatzalah, hanno soccorso le vittime sul posto prima di trasferirle in ambulanza al Beilinson Medical Center di Petah Tikva.

     

    Una delle vittime, un uomo sulla quarantina, è stata gravemente ferita e in seguito è deceduta a causa delle ferite riportate. Un’altra vittima, all’incirca della stessa età, colpita alla stazione di servizio, è morta a causa delle ferite. Un’altra persona, di circa trent’anni, è stata colpita a morte.

     

    I tre feriti sono in condizioni critiche o gravi. L’attacco è avvenuto in due siti nella zona industriale di Ariel nella Samaria centrale, quando due terroristi hanno attaccato gli israeliani.

     

    Un terrorista è fuggito, ha detto un portavoce dell’esercito, ma è stato localizzato dalle forze dell’IDF e neutralizzato. Le forze di sicurezza stanno cercando un secondo terrorista.

     

    I media dell’Autorità palestinese hanno identificato un terrorista come un 19enne residente nella città di Hares, vicino ad Ariel. Secondo quanto riferito, è allineato con l’organizzazione terroristica Fatah, una fazione all’interno dell’OLP e il partito al governo dell’Autorità palestinese.

    Al terrorista era stato rilasciato un permesso di lavoro che gli garantiva l’ingresso ad Ariel.

    “I cittadini israeliani si sono svegliati in una mattinata dolorosa e difficile”, ha detto il primo ministro Yair Lapid. “Uno spregevole terrorista ha compiuto un terribile attacco ad Ariel. A nome del governo israeliano e dello Stato di Israele, invio le mie condoglianze alle famiglie degli assassinati e auguro una pronta guarigione ai feriti”.

    L’ambasciatore dell’Unione europea in Israele Dimiter Tzantchev ha twittato: “Triste mattinata perché almeno 3 israeliani sono stati uccisi, e altri feriti, da uno spregevole attacco di speronamento e accoltellamento fuori Ariel. Condanno senza riserve tutti gli atti di violenza. Condoglianze alle famiglie del defunto e auguri di pronta guarigione ai feriti”.

    CONDIVIDI SU: