Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Tre università israeliane si classificano tra le 100 migliori al mondo

    Tre università israeliane si sono classificate tra le prime 100 università più innovative al mondo in una classifica redatta annualmente. Le università annoverate nell’elenco sono: la Hebrew University di Gerusalemme, il Technion – Institute of Technology di Haifa e il Weizman Institute of Science di Rehovot. L’ultima volta che tre università israeliane sono entrate nella top 100 risale al 2013.

     

    L’analisi identifica le istituzioni educative che stanno facendo di più per far progredire la scienza, inventare nuove tecnologie e alimentare nuovi mercati e industrie. La classifica si basa su una serie di indicatori, tra cui domande di brevetto e citazioni di documenti di ricerca.

     

    “La tendenza al rialzo della classifica di Shanghai è la prova del duro lavoro e della ricerca senza compromessi dell’eccellenza accademica. Sono lieto che tre istituzioni accademiche siano arrivate tra le prime 100” ha detto il presidente dell’Università Ebraica, il professor Asher Cohen.

     

    Il Ministro dell’Istruzione, Yifat Shasha-Biton, si è congratulata con gli istituti: “E’ un riflesso dell’eccellenza israeliana e una fonte di orgoglio e successo” ha detto.

     

    Diverse altre istituzioni israeliane sono entrate nella lista. L’Università di Tel Aviv si è classificata tra le prime 200 e la Bar-Ilan University e la Ben Gurion University del Negev sono entrate tra le prime 500.

     

    I vincitori di quest’anno sono l’Università di Harvard, la Stanford University e l’Università di Cambridge, che si sono classificate rispettivamente prima, seconda e terza.

    CONDIVIDI SU: