Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Variante Delta, aumento test di screening all’aeroporto Ben Gurion

    L’attenzione mondiale è ora rivolta alla diffusione della variante Delta, il ceppo di Covid-19 rilevato per la prima volta in India tra marzo ed aprile scorsi.

    Il Primo ministro israeliano, Naftali Bennett, in seguito ad un incontro con i ministri, ha affermato la necessità di rafforzare la sorveglianza su coloro che tornano dai viaggi all’estero, soprattutto dai paesi a rischio, sottoposti a quarantena. Ha inoltre dichiarato che Israele intensificherà i test di screening e le restrizioni anti-Covid all’aeroporto Ben Gurion e che svolgerà una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della quarantena, nel timore che la variante possa diffondersi nel paese, secondo quanto riportato sul Times of Israel. 

    I passeggeri dovranno firmare una dichiarazione di non aver visitato paesi ad alto rischio, tra cui Argentina, Russia, India, Sud Africa, Messico e Brasile. 

    Israele sta anche valutando di multare i genitori, i cui figli violino la quarantena: decisione considerata dopo la scoperta di due focolai nelle scuole di Binyamina e Modiin, dove dozzine di bambini non vaccinati sono risultati positivi al virus.  Alla luce di questi episodi, si sta valutando un’ulteriore serie di nuove misure restrittive, inclusa quella di ripristinare l’uso delle mascherine negli spazi al chiuso a livello nazionale. 

    Gabi Barbash, ex direttore del Ministero della Salute, ha inoltre ribadito a Channel 12 l’importanza della vaccinazione per gli adolescenti nella fascia d’età compresa tra i 12 e i 15 anni e ha fortemente raccomandato i genitori di non portare i bambini non vaccinati all’estero. Questa mutazione “ha segnato un punto di svolta. Sta prendendo il controllo del mondo”, ha detto Barbash. “Dovremo conviverci. È molto più contagiosa. Colpisce anche giovani e bambini”.

    CONDIVIDI SU: