Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Chance 2 Work: per avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso la formazione

    Come fare un’esperienza di tirocinio? Come cercare opportunità di lavoro? Come mettere a frutto le proprie capacità e passioni? da chi farsi consigliare per valutare le proprie competenze, costruire il curriculum e affrontare i colloqui di lavoro? Sono queste le principali domande che il mondo giovanile si pone quando, terminata la scuola,  entra in contatto con il modo del lavoro e necessita di una formazione tecnico-professionale.

    A dare risposte a questi quesiti e ad orientare i giovani ebrei italiani sulle migliori scelte, esiste un progetto – “Chance 2 Work” – curato dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e dell’Unione dei giovani ebrei italiani.

    E’ un programma di formazione rivolto a giovani laureati e studenti universitari, tra i 18 e i 35 anni, iscritti alle Comunità ebraiche italiane che offre: percorsi di orientamento al lavoro in collaborazione con la John Cabot University, formazione, coaching e supporto nell’inserimento professionale.

    In particolare ai partecipanti verrà offerto: corso breve di alta formazione (24 ore suddivise in 4 giornate); giornate di Career Fair (incontri e colloqui con le aziende); accesso a posizioni di tirocinio e lavoro (più di 620 aziende partner).

    Per aderire al corso di formazione – che ha un costo molto limitato di 50 € per gli iscritti alle Comunità  – bisogna compilare il format all’indirizzo https://forms.gle/N1FNuNSXUUWqP3nE7 e inviare per email con curriculum a: chance2work@ucei.it

    Successivamente bisogna scaricare il modulo di iscrizione al Percorso di Orientamento al Lavoro dal sito della JCU https://www.johncaboeducation/Programma%20Corso%20Orientamento%20al%20lavoro%20UCEI%202019.pdf

    Compilare il modulo della JCU in ogni sua parte e firmalo.

    Allegare alla domanda la seguente documentazione: curriculum vitae; copia del certificato di iscrizione ad un Ateneo universitario e/o copia del certificato di laurea con votazioni conseguite; copia di un documento di identità.

    Inviare per email il modulo e gli altri documenti a: professionaledu@johncabot.edu

    I termini di iscrizione scadono il 6 giugno 2019.

    Per informazioni: chance2work@ucei.it o il numero 0668191262


    CONDIVIDI SU: