Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    ‘Report it’, il nuovo portale per combattere l’antisemitismo online

    Contrastare l’antisemitismo. Questo è l’obiettivo di ‘Report it’, la nuova piattaforma online lanciata dalle organizzazioni Combat Antisemitism Movement (CAM) e da Fighting Online Antisemitism (FOA). Attraverso dettagliate guide presenti sul portale, gli utenti potranno segnalare in modo semplice e anonimo i contenuti che incitano all’odio, apparsi sui social network come Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter e YouTube.

    “Questa nuova piattaforma è un punto di svolta nella lotta contro l’antisemitismo online, perché fornisce gli strumenti fondamentali a chiunque voglia segnalare un contenuto di odio allo scopo di bloccarlo. – ha detto il Ceo di CAM Sacha Roytman Dratwa al Jns – Per troppo tempo c’è stato un senso di impotenza verso la natura onnipresente dell’antisemitismo online e la persona comune non pensava di poter fare la differenza. Tutto ciò sta cambiando perché ora combattiamo non come singoli individui ma come comunità”. “Saremo in grado di contrastare commenti antisemiti in modo più rapido e concertato, come quelli fatti da Kanye West e Kyrie Irving, anche se hanno milioni di follower” ha aggiunto il Ceo. 

    Inoltre, tutto quello che sarà comunicato dagli utenti nel portale ‘Report it’, verrà raccolto in un database sicuro per riferimenti futuri.

    “Negli ultimi anni l’antisemitismo online è aumentato notevolmente – ha affermato Tomer Aldubi, Amministratore Delegato di FOA – e assistiamo purtroppo ad una maggiore impunità da parte di alcune delle più famose piattaforme per la diffusione dell’odio contro gli ebrei”. “L’immunità per l’odio deve essere fermata. Tutti coloro che si battono per l’uguaglianza e la tolleranza contro il razzismo, la xenofobia e l’antisemitismo devono collaborare per rendere i social media un luogo più sicuro”.

    CONDIVIDI SU: