Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Eletto il Consiglio Esecutivo dei Giovani ebrei italiani

    La pandemia non ha fermato i giovani dell’UGEI – Unione Giovani Ebrei d’Italia, che come ogni anno si sono riuniti per il Congresso Ordinario. Nell’evento più importante dell’anno per l’Unione, è stato eletto il nuovo Consiglio Esecutivo, che sarà in carica fino al 31 dicembre 2021.

    In un inedito Congresso telematico tramite la piattaforma di Zoom, dalla sera del 20 marzo fino alla sera del 21, più di 60 ragazzi da tutta Italia si sono riuniti per discutere delle attività e dei progetti realizzati dall’attuale Consiglio, che rimarrà in carica fino al 4 aprile.

     

    In un’atmosfera serena e propositiva, diversi sono i stati i temi trattati: da HaTikwa, l’organo di stampa dell’UGEI, a REWiBE, il dipartimento preposto all’ideazione e alla realizzazione di eventi nato quest’anno, passando per alcune modifiche statutarie e la tematica del fundraising.

     

    Al termine della discussione e della votazione delle tantissime mozioni proposte dalle varie commissioni e dai singoli partecipanti, è avvenuta l’elezione dei nuovi Revisori dei Conti, del Collegio dei Garanti e del Consiglio Esecutivo per il 2021.

     

    Di seguito sono elencati in ordine alfabetico i membri del Consiglio entrante:

     

    Joshua Bonfante (Savona)

    Micol Di Gioacchino (Roma)

    David Fiorentini (Siena)

    Carlotta Micaela Jarach (Milano)

    Giulio Piperno (Roma)

    Bruno Sabatello (Roma)

    Simone Santoro (Torino)

    Dafna Terracina (Roma)

    Daphne Zelnick (Milano)

     

    Nei prossimi giorni il nuovo consiglio si riunirà per definire le diverse cariche, tra cui quella del Presidente, del Vicepresidente e del Tesoriere. Dopodiché dovranno riferire il prima possibile le diverse deleghe così da poter effettuare il passaggio delle consegne alla conclusione del mandato.

    CONDIVIDI SU: