Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane: “A Mattarella piena fiducia per il secondo mandato”

    Sulla rielezione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arriva in una nota il plauso dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

     

    La Giunta dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane si unisce all’interminabile applauso per l’elezione di Sergio Mattarella alla carica di Presidente della Repubblica con piena fiducia per un secondo mandato. – si legge nella nota – Proseguirà quanto già radicato nella storia trasmettendo dignità, senso delle istituzioni, forza delle azioni compiute anche in materia di contrasto a quei rigurgiti di odio e antisemitismo che ogni giorno di più insidiano le nostre conquiste e i nostri progetti di convivenza presenti e futuri. Il custode dell’unità del Paese, per un’esperienza di servizio e promozione di quei valori costituzionali che sono l’essenza della nostra democrazia. Come ebrei italiani gliene siamo e sempre saremo riconoscenti. Pronti, ancora una volta, a fare la nostra parte”.

     

    La nota infine esprime il plauso della Giunta UCEI anche a Giuliano Amato eletto presidente della Corte costituzionale in queste ore cruciali per il Paese.

    CONDIVIDI SU: