Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Maccabiadi, parte forte anche l’Under 18 di Futsal

    Ottima partenza anche per la Futsal Youth U18, Vice Campione in carica, che liquida con un perentorio 6-3 il Sud Africa.

    Neanche il tempo di cominciare e subito la Nazionale va in gol con Sonnino. La partita sembra in cassaforte, con i ragazzi di Vivanti in pieno controllo del gioco, tanto che raddoppiano con capitan Moscato.

    A rimettere tutto in discussione ci pensa il Sud Africa, che riapre i giochi. A questo punto l’Italia allenta la presa, addormenta il gioco, rifiata e cerca soluzioni. Il terzo gol di Sonnino manda le squadre al riposo sul 3-1.

    La seconda frazione di gioco non si mette bene per gli Azzurri, che subiscono il gol del 3-2 e perdono lucidità di gioco.

    La squadra è però brava a ricompattarsi e con il gol di Moscato rientra in possesso della partita, tanto che è lo stesso capitano azzurro a segnare ancora, fissando il punteggio sul 5-2. 

    Il Sudafrica si fa coraggio, e prova ad offendere con tutte le forze di cui dispone, trovando il gol del 5-3. L’Italia é tuttavia brava a contenere, e sul finale Anticoli chiude la gara, fissando definitivamente il punteggio sul 6-3. Primi tre punti, dunque, per la squadra di Vivanti, che si conferma avversario ostico per tutti.

    “È stato un ottimo esordio contro una squadra che temevamo molto, sia fisicamente che tecnicamente – dice Moscato – Siamo stati concentrati sin dal primo minuto e siamo entrati cattivi in campo. É stata una partita molto bella e tirata, ma grazie al gruppo siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima. Sono contento per i tre gol. Ora testa all’Inghilterra.”

    L’Italia Futsal Youth U18:

    Joel Sonnino

    David Zarfati

    Davide Di Porto

    Daniel Spizzichino

    Angelo Anticoli

    Samuel Dell’Ariccia

    Davide Di Nepi

    David Zarfati

    Giacomo Sonnino

    Shai Moscato

    Filippo Calò

    All. Vito Vivanti

    CONDIVIDI SU: