Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Purim: festa nella festa per i giovani

    Grande successo all’Alibi, discoteca tra le più note a Roma, per un evento interamente dedicato ai giovani, per celebrare la festa di Purim. Ad occuparsene, neanche a dirlo, l’Assessorato ai Giovani “Delet” e l’Unione dei Giovani Ebrei Italiani. Hanno partecipato oltre cento ragazzi di tutte le età e provenienti non solo dalla Comunità romana, ma anche da altre parti del mondo.

     “Sono molto soddisfatta del riscontro del Purim Party – dice l’Assessore alla Cultura Giordana Moscati – L’evento, non solo ha rafforzato la partnership con UGEI, ma ha anche segnato una ripresa decisa delle attività giovanili ebraiche. L’affluenza inattesa, di lunga oltre le nostre aspettative, ci lascia un piacevole dato che ci fa ben augurare.”

    “Back to 90s”. Questa la denominazione dell’evento, tutto basato sulle mode e le musiche anni ’90. Anche in questo caso ottima la risposta dei partecipanti: numerose maschere sono state corrispondenti al tema della serata, anche se c’è chi se n’è discostato per lasciar spazio all’inventiva. Testimoni giurano di aver visto un dinosauro in pista.

    “Hanno detto anni ’90, ma mica hanno specificato il secolo” dice qualcuno.

    “Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per la riuscita di questo Purim  Party 2019 – afferma Ruben Spizzichino, Vice Presidente UGEI – Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti (15 eventi promossi nei primi 3 mesi) anche se ben consapevoli di essere solo all’inizio. La strada è ancora lunga, ma è quella giusta. Hag Purim Sameach!”

    CONDIVIDI SU: