Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    I libri da regalare a Channukà

    Esiste qualcosa di migliore di regalare un libro? Donare a chi amiamo una storia, una possibilità per sognare e per farsi prendere la mano da mille personaggi diversi. Per questo Channukà rappresenta l’occasione migliore per donare una storia. 4 libri da donare ai ragazzi, e 4 agli adulti. Dalle ultime novità editoriali, come “ Alla fine lui muore” (Giuntina) di Alberto Caviglia o “Icaro, il volo su Roma” (Rizzoli) di Giovanni Grasso. Fino ad arrivare ai grandi classici della letteratura ebraica come “ i racconti dei Hasidism” (Guanda) di Martin Buber. O ai più acclamati dalla critica come “Il vocabolario dei sentimenti” (Neri Pozza) di Eshkol Nevo.

     

    Anche per la i più piccoli sono tante le storie speciali da offrire loro.  “Un invito fatale” (Giuntina) di Shonam Smith o per i più grandi “ La notte di Channukà” (Einaudi) scritto da un grande maestro come Singer.

     

    Oppure un esilarante storia come “Ester e il disastro di Channukà” di Jane Sutton (Giuntina), o “Le mie feste ebraiche” ( Logartpress) di Giuditta Di Segni, una guida per apprezzare al meglio le festività ebraiche e conoscerle.

     

    Tante proposte diverse da donare per Channuká, il modo migliore per regalare un viaggio senza tempo, illuminando di speranza le persone attorno a noi.

    CONDIVIDI SU: