Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    "Ritratto di donna sconosciuta" (ed. HarperCollins) di Daniel Silva

    Chiunque ami le spy stories conosce e apprezza il leggendario Gabriel Allon, spia e restauratore che ha fronteggiato negli anni sfide durissime, facendo innamorare gli scrittori di tutto il mondo.

    Oggi Gabriel ha lasciato ufficialmente i servizi segreti israeliani e si è trasferito a Venezia, il luogo dove ha creato la sua famiglia e dove si sente davvero a casa.  Assieme a sua moglie Chiara, che si occupa della Tiepolo Restauri, passa le giornate tra le strade della Serenissima, deciso finalmente a chiudere i conti con il suo passato, violento e burrascoso. Eccetto i suoi figli e la sua amata moglie Chiara non ha altri pensieri. Ma Julian Isherwood, vecchia conoscenza del suo passato, lo coinvolge di nuovo in un’avventura in cui niente è come sembra, e in cui Gabriel dovrà sfidare ancora una volta il destino. 

    Così la famosa spia si immerge di nuovo in un intricato gioco che sembra mettere tutto in discussione. 

    Come sempre, la scrittura di Daniel Silva è elegante, ritmata e capace di raccontare ogni dettaglio con dovizia di particolari. Il libro “Ritratto di donna sconosciuta” (ed. HarperCollins) non fa eccezione. Un testo che corre veloce e ci permette di entrare di nuovo un contatto con un personaggio, e con la sua squadra che hanno reso la saga affascinante. Nessuna sfida è ardua per Gabriel Allon, che nonostante l’età e i demoni del passato, proprio come un James Bond all’israeliana, non rinuncia mai ad un’ultima missione. Suspense da vendere, emozioni da brividi: Daniel Silvia non ci delude mai.

    CONDIVIDI SU: