Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    A Dubai primo matrimonio ortodosso ebraico

    La firma degli Accordi di Abramo ha aperto la collaborazione tra Israele ed Emirati arabi uniti non solo in campo medico, commerciale o tecnologico, ma anche in un altro settore molto redditizio, quello dei matrimoni. Per la prima volta, Dubai ha ospitato nozze ortodosse ebraiche: complici anche le restrizioni anti-Covid in vigore nello Stato ebraico, una coppia ha festeggiato il suo si’ al Park Hyatt Hotel con una cerimonia sfarzosa e decine di invitati. Agli ospiti degli sposi, si sono aggiunti turisti curiosi attratti dalla scena inusuale, ha riferito Yedioth Ahronoth.

    Nello Stato ebraico, a causa dell’epidemia di coronavirus, il numero di partecipanti a eventi pubblici e’ limitato a 20; questo ha reso difficile sposarsi per molto coppie, specialmente nella comunita’ ultra-ortodossa, dove le famiglie sono molto numerose e ridurre la lista degli invitati e’ un’impresa ardua. Da qui, l’attenzione riservata agli Emirati dove il numero di contagi e’ basso e le regole sono piu’ rilassate; inoltre, essendo nella lista ‘verde’, al ritorno in Israele non e’ prevista la quarantena. (AGI)

    CONDIVIDI SU: