Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Annunciato accordo di pace e normalizzazione tra Emirati Arabi Uniti e Israele

    Israele e gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto uno storico accordo che portera’ a una piena normalizzazione delle relazioni diplomatiche tra le due nazioni del Medio Oriente in un negoziato mediato dal presidente americano, Donald Trump, che ha twittato la dichiarazione congiunta. L’annuncio rende gli Emirati Arabi Uniti il primo Stato arabo del Golfo a dichiarare la normalizzazione e solo la terza nazione araba ad avere legami diplomatici attivi con Israele

    L’intesa è stata raggiunta nel corso di un colloquio telefonico che si è tenuto oggi tra il presidente americano Trump, il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il principe ereditario degli Emirati, Sheikh Mohammed Bin Zayed. Con questo accordo, Israele ha accettato di non procedere all’annessione delle zone della Cisgiordania.

    “Nella mia telefonata di oggi con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, – ha scritto in tweet il principe emiratino, Mohamed bin Zayed – e’ stato deciso di fermare l’annessione di Israele dei territori palestinesi”. “Gli Emirati Arabi Uniti e Israele hanno inoltre concordato di stabilire una tabella di marcia per avviare una cooperazione congiunta, che porti a relazioni bilaterali”, ha aggiunto. 

    “Giornata storica”: è quanto ha scritto su Twitter il premier israeliano Benjamin Netanyahu commentando l’accordo di pace raggiunto oggi da Israele con gli Emirati arabi uniti. 

    “ENORME svolta oggi! Storico accordo di pace tra i nostri due GRANDI amici, Israele e gli Emirati Arabi Uniti!”. Lo twitta il presidente Usa, Donald Trump. 

    CONDIVIDI SU: