Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Attentato a Pittsburgh: le prime reazioni

    Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha espresso agli Usa e alle vittime della sparatoria nella sinagoga di Pitssburgh la solidarieta’ per un attacco “antisemita orribile”. Su Twitter, il premier di Israele ha scritto: “Siamo solidali con la comunita’ ebraica di Pittsburgh. Siamo solidali con il popolo statunitense davanti a questa violenza antisemita orribile”. 

    ”Non ci deve essere nessuna tolleranza per l’antisemitismo in America”. Lo afferma il presidente americano, Donald Trump, intervenendo sulla sparatoria di Pittsburgh. ”L’antisemitismo e la persecuzione degli ebrei rappresenta una delle caratteristiche piu’ brutte e cupe della storia umana” aggiunge Trump. 

    “Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, di fronte all’esecrabile e omicida sparatoria perpetrata oggi in una Sinagoga di Pittsburgh, negli Stati Uniti, esprime il piu’ profondo cordoglio e l’affettuosa vicinanza alle famiglie delle vittime, con i piu’ forti auguri di pronta guarigione ai feriti. Il Ministro ribadisce la ferma condanna di ogni forma di violenza dovuta all’odio e alla discriminazione religiosa”. E’ quanto si legge in una nota della Farnesina.

    CONDIVIDI SU: