Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Gaza nella morsa Covid, ma i palestinesi non si stancano di lanciare razzi contro Israele

    La Striscia di Gaza e’ in piena emergenza sanitaria per il Covid, con i contagi che hanno superato quota 5 mila e ben 332 ricoveri in ospedale, 78 dei quali gravi. 

    Venerdì si è registrato un numero record di nuovi casi in un giorno, 891. Si stima che meta’ dei posti nelle terapie intensive siano occupati e le autorita’ sanitarie hanno avvertito che presto sara’ necessario un intervento umanitario esterno per far fronte all’emergenza. 

    La salute pubblica dovrebbe quindi essere la prima preoccupazione della dirigenza di Hamas che governa, senza ricorrere a nuove elezioni, Gaza. Ed invece appena possono i terroristi palestinesi cercano di arrecare danni ad Israele. Nella notte appena trascorsa e’ stato lanciato un razzo che ha danneggiato un palazzo di Ashkelon e lo Stato ebraico ha risposto colpendo obiettivi di Hamas nell’enclave palestinese. I caccia e gli elicotteri israeliani hanno centrato due fabbriche di munizioni per razzi, infrastrutture sotterranee e un centro di addestramento per forze navali. 

    CONDIVIDI SU: