Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Iniziata la vendetta dell’Iran: lanciati decine di missili su basi americane in Iraq

    L’Iran ha avviato l’operazione Soleimani Martirelanciando questa notte una pioggia di missili contro due basi Usa. L’attacco è iniziato all’1.20 di notte ora locale (mezzanotte circa in Italia), la stessa ora in cui è stato ucciso il generale Qassem Soleimania Baghdad venerdì scorso. Teheran ha lanciato i missili di propria produzione GhiamFateh. Il bilancio provvisorio e ancora da accertare sarebbe di almeno 80 vittime.

    L’attacco più importante è avvenuto contro la base Ayn al-Asad in Iraq che ospita militari americani. Illeso il personale del contingente militare italiano ad Erbil che si è radunato in un’area di sicurezza: i nostri militari si sarebbero rifugiati in appositi bunker. Nella notte, nelle ore immediatamente successive all’attacco, sono stati segnalati caccia Usa in volo sulla Siria e caccia iraniani nello spazio aereo iracheno.

    L’Iran ha inoltre minacciato di allargare l’operazione militare. “Se l’Iran dovesse essere attaccato sul suo territorio – ha dichiarato il portavoce dei Guardiani della Rivoluzione – Dubai, Haifa e Tel Aviv verranno colpite”.

    CONDIVIDI SU: