Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele protesta: ‘ministra giordana ha calpestato nostra bandiera’

    Il governo israeliano ha protestato con le autorità giordane dopo che la ministra per gli affari di Stato nonché portavoce del governo giordano Jumana Ghunaimat è stata ripresa mentre calpestava una bandiera di Israele durante un evento pubblico. L’episodio è avvenuto venerdì quando esponenti di governo si sono recati ad Amman nella sede dei sindacati giordani. Il premier Omar al-Razzaz ha preferito entrare da un ingresso laterale mentre la ministra Ghunaimat è passata dall’ingresso principale sul cui pavimento è esposta la bandiera israeliana ed è stata ripresa mentre la calpestava.

    Il facente funzione dell’ambasciatore di Giordania in Israele, Muhammead Hmeid, è stato convocato oggi al ministero degli Esteri israeliano per un “colloquio di chiarimento”. Lo ha reso noto il portavoce del ministero secondo cui Israele vede “con la massima gravità” l’episodio. Il portavoce ha aggiunto che l’ambasciata di Israele ad Amman ha già inoltrato una protesta ufficiale alle autorità.


    CONDIVIDI SU: