Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    NETANYAHU CITA RABIN,’CONOSCO IL PREZZO DELLA GUERRA’

    “Conosco il prezzo della guerra”. Alla cerimonia della firma degli accordi con Bahrein ed Emirati Arabi Uniti, il primo ministro israeliano cita le parole del suo predecessore Yitzhak Rabin alla firma degli accordi di Oslo nel 1993. E lo fa aggiungendo una nota personale, ricordando la morte del fratello Yoni nell’operazione per salvare gli ostaggi di Entebbe. “Il popolo d’Israele conosce il prezzo della guerra – ha detto – conosco il prezzo della guerra. Sono stato ferito in battaglia. Un soldato è morto nelle mie braccia. Mio fratello Yoni ha perso la vita salvando ostaggio”. 

    Netanyahu ha quindi aggiunto: “Questa pace si estenderà fino ad includere altri stati arabi e alla fine porterà alla fine del conflitto arabo israeliano una volta per sempre”. “Molto tempo dopo la fine della pandemia, la pace che facciamo oggi durerà ancora”, ha aggiunto Netanyahu riferendosi all’epidemia di coronavirus. 

    Ha quindi concluso il suo discorso con queste parole: “A tutti gli amici di Israele nel Medio Oriente, quanti sono oggi con noi e quanti si uniranno domani, dico Salam Aleikum”. 

    CONDIVIDI SU: