Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Saldi: da oggi il via. Inizia la Basilicata; dal 7 luglio le altre regioni. Ogni famiglia spenderà in media 230 euro

    I saldi estivi cominciano oggi dalla Basilicata, mentre nel resto d’Italia il via è fissato a sabato 7 luglio. “Ogni famiglia  – secondo Confcommercio – spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo poco meno di 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro” (dei saldi approfitteranno almeno 15,6 milioni di famiglie). 

    “La previsione per l’andamento dei saldi estivi è superiore del 2017 per una forbice che va dal 5 al 10%”, spiega all’Adnkronos Pietro Farina, direttore di Confcommercio Roma che ha in mano i dati delle previsioni nazionali di Confcommercio e e quelli dell’Osservatorio delle imprese della provincia di Roma. La Capitale è in linea con la previsione nazionale di una spesa media di 230 euro per famiglia. “L’estate non è ancora partita, c’è stato un tempo fresco e inclemente e ciò ha fatto sì che chi doveva fare degli acquisti li ha rimandati – osserva Farina – Ci aspettiamo quindi un incremento per questo motivo”. 

    CONDIVIDI SU: