Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    SIRIA: INIZIATO RITIRO TRUPPE USA

    È iniziato il ritiro dalla Siria delle truppe della coalizione militare anti-Is guidata dagli Stati Uniti. Lo ha annunciato in una nota il portavoce della coalizione, il colonnello Sean Ryan, secondo quanto riporta il sito del quotidiano ‘The National’. “Cjtf-Oir ha iniziato il processo intenzionale di ritiro dalla Siria“, ha dichiarato Ryan, usando l’acronimo della Combined Joint Task Force – Operation Inherent Resolve, l’operazione militare Usa anti-Is in Iraq e Siria. “Per motivi di sicurezza, non parleremo di specifiche scadenze temporali, luoghi o movimenti di truppe”, ha aggiunto il portavoce. 

    Già ieri l’Osservatorio siriano per i diritti umani, gruppo vicino all’opposizione con sede nel Regno Unito che riporta notizie sul conflitto siriano basate su fonti locali, ha annunciato che la coalizione ha iniziato a ridimensionare la sua presenza nella base di Rmeilan, nella provincia nord-orientale di Hasakah. “Giovedì alcune forze americane si sono ritirate dalla base di Rmeilan nella provincia di Hasakah”, ha affermato il capo dell’Osservatorio, Rami Abdel Rahman, parlando del “primo ritiro di forze americane dall’annuncio del presidente degli Stati Uniti”. (Rak/AdnKronos) 

    CONDIVIDI SU: