Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Usa, nuove sanzioni contro Mosca

    Washington, 9 ago. (AdnKronos/Dpa) – Gli Stati Uniti hanno introdotto nuove sanzioni contro la Russia, citando la responsabilità di Mosca nel tentativo di omicidio di Sergei Skripal e della figlia Julia con il novichok, gas nervino bandito dalla Convenzione sulle armi chimiche. Le nuove misure restrittive contro componenti di sicurezza e difesa – che tuttavia prevedono eccezioni nel settore spaziale – entreranno in vigore il 22 agosto. La legge Usa sulle armi biologiche e chimiche, che prevede l’introduzione di sanzioni contro i Paesi che violano le convenzioni internazionali, è stata usata già due volte, contro la Siria e la Corea del Nord. Se la Russia non sarà in grado di dimostrare entro 90 giorni che ha smesso di usare armi chimiche e non consentirà ulteriori ispezioni, gli Stati Uniti potranno imporre una seconda tranche di sanzioni, ha precisato un portavoce del dipartimento di Stato.

    “La decisa risposta internazionale all’uso di armi chimiche nelle strade di Salisbury – ha commentato inoltre Downing Street – invia un messaggio inequivocabile alla Russia, ovvero che il suo comportamento sfacciato e provocatorio non rimarrà senza conseguenze”.

    CONDIVIDI SU: