Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Yad Vashem, coronavirus non è colpa degli ebrei

    Il Memoriale della Shoah di Yad Vashem a Gerusalemme ha condannato “le maligne teorie cospirazioniste” che attribuiscono agli ebrei o al popolo ebraico l’attuale crisi sanitaria mondiale generata dal coronavirus o che li accusano di profittare deliberatamente della situazione. “Sono echi – ha denunciato – di secolari pregiudizi antisemiti che non hanno posto nella nostra civiltà post Shoah”. 

    Dopo aver espresso a questo proposito “profonda preoccupazione e sgomento” sui recenti incidenti negli Usa e nel mondo”, Yad Vashem ha sottolineato che “queste malevoli espressioni sono sintomatiche di un virus morale e spirituale noto come antisemitismo che ha continuato a proliferare e infettare le nostre società con l’odio”. “Tristemente questo odio – ha detto Avner Shalev presidente di Yad Vashem – ha troppo spesso mostrato il suo potenziale di incitamento alla violenza e alla distruzione, non solo contro gli ebrei ma contro l’intersa società”. (ANSamed)

    CONDIVIDI SU: