Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Basket. Storico traguardo per giocatore israeliano: giocherà nel NBA

    Il diciannovenne israeliano Deni Avdija è un nuovo giocatore dei Washington Wizards. Che Israele sia un polo importante del panorama cestistico mondiale e un ambiente florido per i giovani talenti non è cosa nuova, ma quanto accaduto ha dello storico. Il giovane è stato chiamato addirittura alla nona scelta nel Draft NBA 2021. Per i non avvezzi all’ambiente, ogni anno i maggiori talenti nel mondo si dichiarano ”eleggibili” al draft, e vengono scelti attraverso un sistema di preferenze, che ovviamente parte dalla chiamata 1. Il traguardo è storico per la pallacanestro israeliana, e il ragazzo, già precedentemente adocchiato dai Golden State Warriors, si prospetta di essere per gli Wizards un importante punto di riferimento.

    A dispetto dei suoi 19 anni, Avdija può vantare due ori da protagonista negli europei U20 2018 e 2019 e tante presenze con la maglia del Maccabi Tel Aviv in Eurolega. In campionato ha avuto nella scorsa stagione una media di 13.5 punti, 6.1 rimbalzi e 2.6 assist per partita, giocando 28 gare.

    L’occasione è ghiotta, il talento e i numeri ci sono. Ora sta a lui non sprecarli.

    CONDIVIDI SU: