Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    CORONAVIRUS: IN ISRAELE CONTAGIO NON SI FERMA, NUOVO PICCO CON QUASI 2.000 CASI

    IIsraele sono 1.977 le persone risultate positive al test per il coronavirus nelle ultime 24 ore, su oltre 27.000 controlli eseguiti, e non erano mai state così tante in un giorno dall’inizio della pandemia. Lo ha confermato il ministero della Sanità, come riportano i media locali. I casi ‘attivi’ sono attualmente 31.313, con 259 pazienti in condizioni “serie”. Altri tre israeliani sono morti per complicanze legate al Covid-19 e il bilancio delle vittime è così salito a 430 su un totale di 54.663 contagi dall’inizio dell’emergenza sanitaria. 

    Per cercare di contenere il nuovo picco di epidemia, Gabi Barbash, epidemiologo, professore e medico, è stato nominato quale nuovo coordinatore della equipe di specialisti. Barbash è stata una delle voci più critiche nei confronti della gestione del governo e del ministero della Salute del paese alla crisi del Coronavirus. In una recente intervista aveva accusato la leadership israeliana di aver preso decisioni affrettate cedendo alle pressioni dell’opinione pubblica per una veloce riapertura dell’economia nella falsa speranza che il virus fosse stato sconfitto nel paese. 

    CONDIVIDI SU: