Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Coronavirus: in Israele ricchi si ‘tassano’ per aiutare i poveri

    Già centinaia di migliaia di euro sono stati messi a disposizione da ricchi israeliani per i concittadini diventati indigenti, a causa dell’epidemia di coronavirus. Lo scrive la stampa locale, dove la notizia sta avendo grossa eco. Il primo ministro, Benjamin Netanyahu, ha annunciato nei giorni scorsi un piano che prevede l’estensione degli aiuti a tutti gli israeliani a causa della crisi economica derivata dalla pandemia. Il premier ha annunciato che il governo distribuira’ aiuti a tutti gli israeliani, indipendentemente dalla loro posizione economica. Chiunque sopra i 18 anni ricevera’ 750 shekel (191 euro), le famiglie con un bambino riceveranno 2.000 Shekel (500 euro), quelle con due 2.500 shekel (630 euro) e quelle con tre figli o piu’ riceveranno 3.000 Shekel (760 euro).

    Nonostante il piano di aiuti pubblici, già 5.633 israeliani hanno donato 2.772.112 shekel (circa 800.000 euro) alla campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma GiveBack. Guy Lerer, che sta guidando la campagna, ha scritto su Twitter che i soldi saranno distribuiti a persone indigenti, che non sanno come fare per fare la spesa, a pagare le bollette e portare avanti la famiglia. 

    CONDIVIDI SU: