Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    CORONAVIRUS: ISRAELE, MINISTRO DIFESA GANTZ IN AUTOISOLAMENTO DOPO CONTATTO CON POSITIVO

    Il ministro israeliano della Difesa, Benny Gantz, si trova in auto-isolamento dopo essere stato presumibilmente a contatto con una persona risultata poi positiva al Covid-19. Gantz, ha dichiarato il suo portavoce in una nota, ha “deciso di andare in isolamento”, in attesa dei risultati del tampone e dopo aver consultato i medici, a causa del “sospetto” di essere entrato in contatto con un contagiato domenica sera. Nel frattempo le autorità israeliane hanno dichiarato zona rossa l’insediamento di Beitar Illit, in Cisgiordania, a seguito di un’impennata dei casi di coronavirus. Nell’insediamento sarà imposto il lockdown da oggi pomeriggio per una settimana. “Ci saranno restrizioni alle entrate e alle uscite da Beitar Illit, come pure ai movimenti e alle attività commerciali all’interno della stessa città”, si legge in una nota diffusa dall’ufficio del primo ministro e del ministero della Salute israeliani. Nell’ultima settimana nell’insediamento sono state registrate 150 infezioni su un totale di circa 55mila abitanti. I casi ‘attivi’ a Beitar Illit ieri sera erano 240. 

    In Israele sono stati registrati 1.319 nuovi casi di coronavirus, nuovo record giornaliero ed e’ la terza volta in una settimana che i contagi sono sopra quota mille. Il totale dei contagi e’ 32.714 di cui 14.104 attivi con 107 pazienti in gravi condizioni, un forte aumento rispetto agli 86 di ieri. Il numero di decessi per Covid-19 e’ aumentato a 343.

    CONDIVIDI SU: