Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Covid: 1.600 casi, Israele ‘respira’ e toglie alcune restrizioni

    Per il secondo giorno consecutivo Israele ha registrato meno di 2 mila nuovi casi di coronavirus e cosi’ il governo ha annunciato da domenica un allentamento del lockdown in vigore da tre settimane. Con 1.608 nuovi contagi, il tasso del contagio e’ sceso ulteriormente a 4,2%. Il gabinetto anti-Covid ha deciso di cominciare ad allentare la ‘chiusura’ del Paese, in corso dal 25 settembre, anche se il premier Benjamin Netanyahu ha avvertito che la decisione puo’ essere rivista se ci fosse un rialzo nel fine settimana. 

    Da domenica gli israeliani potranno ricominciare a muoversi oltre il chilometro da casa, fare visita ad amici e familiari, con il limite di 10 persone al chiuso e 20 all’esterno; riapriranno asili nido e asili insieme alle societa’ che non hanno clienti in presenza mentre i ristoranti potranno servire cibo da asporto. Riapriranno anche le spiagge e i parchi nazionali, cosi’ come il Muro del Pianto per i fedeli, anche se con restrizioni. (AGI)

    CONDIVIDI SU: