Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Covid-19, Israele inizierà i test sull’uomo a settembre

    “L’istituto israeliano per le Richerche Biologiche (IIBR) inizierà a testare il suo vaccino per il coronavirus sugli esseri umani a settembre”. Lo ha affermato il Ministero della Difesa dello Stato ebraico Benny Gantz come riporta stamane il quotidiano Jerusralem Post. Oggi il ministro della Difesa ha visitato la sede di IIBR per un aggiornamento sui progressi del suo vaccino e anticorpo contro il coronavirus. “I test sugli umani dovrebbero iniziare dopo le vacanze di Tishrei”, ha detto Gantz.

    Il ministro ha spiegato che le prove umane sarebbero state condotte in collaborazione con il Ministero della Salute e “secondo tutti i processi richiesti in termini di sicurezza medica”, come riporta il Jerusalem Post. Da parte sua il professor Shmuel Shapira ha affermato che il suo istituto “è partito sei mesi fa” per sviluppare il vaccino e che ora ha sviluppato “un ottimo vaccino”. “Inizieremo i test di sicurezza ed efficacia dopo le vacanze”, ha detto Shapira, “ma abbiamo già un prodotto in mano”. A giugno, i ricercatori dell’IIBR hanno riferito di aver completato con successo i test del loro candidato vaccino sui criceti.

    Il potenziale vaccino israeliano si basa su un noto metodo di vaccinazione, ha affermato l’istituto in un rapporto che è stato reso pubblico. Ma la novità è l’uso di un virus VSV: un tipo di virus che non causa malattie negli esseri umani. Attraverso l’ingegneria genetica, le proteine sono attaccate al virus VSV per formare “corone” del coronavirus che vengono identificate dall’organismo come COVID-19. Di conseguenza, il corpo produce anticorpi contro di esso, spiega il quotidiano. Secondo il rapporto, tutti i criceti che hanno ricevuto il vaccino IIBR e poi sono stati iniettati con coronavirus non si sono ammalati. L’istituto ha anche depositato richieste di brevetto per otto tipi di anticorpi contro il coronavirus che ha isolato da utilizzare per lo sviluppo di un futuro farmaco per il trattamento del COVID-19.

    CONDIVIDI SU: