Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    DA ISRAELE ACCUSE ALL’IRAN, ‘OLTRE UN MILIONE DI CITTADINI NEI RIFUGI’

    “Da questa mattina i terroristi di Gaza hanno lanciato decine di razzi contro città del sud e del centro di Israele, costringendo più di un milione di israeliani a correre nei rifugi. Israele si difende dalla Jihad Islamica sostenuta dall’Iran e da ogni altro gruppo terroristico che colpisce i civili”. È il messaggio inviato oggi sull’account Twitter del ministero degli Esteri israeliano che accusa l’Iran di essere il mandante del lancio di centinaia di missili che stanno colpendo il sud di Israele. 

    Sono intanto almeno 15 le persone rimaste lievemente ferite a causa dei bombardamenti, mentre sono 13 le persone che sono state assistite shock dovuti all’emergenza sicurezza. 

    Sulla necessità di una risposta unitaria, senza divisioni politiche perché è in gioco la sicurezza dei cittadini, si è espresso il presidente israeliano Rivlin. Su questa linea si è espresso Benny Gantz, incaricato di formare il nuovo governo e leader del partito centrista Blu e Bianco ed ex capo di Stato Maggiore delle forze israeliane, che in un tweet ha scritto: “La battaglia contro il terrorismo richiede decisioni difficili. L’apparato politico e le Idf hanno preso la decisione giusta per la sicurezza dei cittadini di Israelee degli abitanti del sud”. “Per Blu e Bianco – ha puntualizzato Gantz – qualsiasi azione per la sicurezza Israeleè al di sopra della politica”. 

    CONDIVIDI SU: