Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il volo Roma-Tel Aviv cambia rotta per disegnare un aereo nel cielo

    Ieri è andato in ‘pensione’ uno degli aerei più belli e longevi della flotta della compagnia aerea israeliana El Al: il Boeing 747-458 4X-ELC. Una lunga ed onorata carriera per uno degli aerei più affidabili e di successo costruiti dall’americana Boeing. Ma come in tutte le storie, anche le più belle, c’è sempre una parola fine: il B 747 era ormai tecnologicamente non più adeguato, superato da nuovi modelli più silenziosi, con maggiore capienza e comodità, con più offerta di intrattenimento a bordo, ma soprattutto più economicamente vantaggiosi con motori a minor consumo di carburante.

    Ieri quindi l’ultimo volo da Roma a Tel Aviv che ha ha però riservato una sorpresa per tutti gli appassionati. Con un cambio repentino di rotta, i piloti hanno deciso di disegnare nel cielo il profilo del Boeing iniziando a volteggiare a 10mila piedi d’altitudine nelle vicinanze di Cipro. Grazie al servizio di tracking FlighRadar24, che fornisce i dati in diretta dei voli di linea e non solo, è stato possibile ricostruire gli spostamenti del volo della El Al e il suo “disegno” nell’aria. Il volo è atterrato all’aereoporto Ben Gurion di Tel Aviv alle 17:08 (l’orario previsto era 15:45).  L’aereo, prodotto a Paine Field nello stato di Washingthon dalla Boeing, era entrato nella flotta israeliana nel 1995 e, dopo 25 anni di onorato servizio, è andato in pensione.

    CONDIVIDI SU: