Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele. 12.000 volontari a pulite le spiagge

    Pulire in contemporanea tutte le spiagge d’Israele, da Rosh Hanikra a Eilat, incluse le spiaggie del lago di Tiberiade, grazie all’aiuto di tutti i cittadini che hanno a cuore il rispetto e la tutela dell’ ambiente. 

    È questo l’ambizioso obiettivo, promosso dall’organizzazione Israelanti Plastic, guidato dalla Italo-israeliana Letizia Fargion, che ha visto oggi la partecipazione di circa 12.000 volontari. Alunni, studenti, scout, pensionati, famiglie e singoli hanno lavorato insieme in 150 spiagge lungo tutto il litorale, da nord a sud. Oltre alla pulizia, l’obiettivo era – attraverso la raccolta differenziata – prendere coscienza dell’enorme consumo di plastica, cercare di ridurlo e trovare soluzioni a favore della tutela ambientale.

    È la prima volta in assoluto che una tale iniziativa ambientalista viene realizzata in contemporanea su tutto il territorio nazionale e ciò grazie anche all’adesione di ben differenti 18 organizzazioni ambientaliste.

    Divisi per gruppi ed associazioni, gli italkim (gli italiani residenti in Israele) si sono incontrati ad Hof Frishman, uno dei tratti più famosi e frequenti del lungomare di Tel Aviv. L’evento si è svolto nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Sanità.

    CONDIVIDI SU: