Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele concede record di permessi di ingresso a palestinesi di Gaza

    Israele ha autorizzato l’ingresso nel proprio territorio di 7.000 palestinesi di Gaza: sono per lo più commercianti, ma anche manovali impiegati nell’agricoltura e nell’edilizia. Si tratta del numero più elevato di permessi concesso negli ultimi anni. Lo ha riferito la radio militare secondo cui questo provvedimento – concepito come un importante slancio per l’economia della Striscia – resterà in vigore solo se Hamas si impegnerà ad impedire ulteriori lanci di missili dalla Striscia di razzi e fermerà il lancio di grappoli di palloni incendiati o collegati ad ordigni esplosivi. 

    Come ulteriore segnale di distensione Israele ha inoltre deciso di estendere a 15 miglia marine l’area di attività per i pescatori di Gaza. Secondo l’emittente queste misure sono state messe a punto di intesa con l’Egitto (che la settimana scorsa ha compiuto una mediazione fra le parti interessate) e del Qatar, che continua a sovvenzionare le forniture israeliane di gasolio destinate alla Striscia. 

    CONDIVIDI SU: