Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele: iniziata visita ufficiale presidente brasiliano Bolsonaro

    Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, e’ arrivato in Israele per una visita di quattro giorni i cui firmera’ diversi accordi di cooperazione. All’arrivo a Tel Aviv, Bolsonaro ha salutato con una frase in ebraico, “Ani’ ohev Israele“, io amo Israele. “Noi facciamo la Storia assieme”, gli ha risposto Netanyahu che a dicembre si era recato in Brasile per assistere all’insediamento del presidente brasiliano. 

    “Nei prossimi giorni – ha proseguito il premier israeliano – firmeremo molti accordi. Visiteremo anche il Muro del Pianto a Gerusalemme, la nostra eterna capitale”. Bolsonaro, oltre a diversi colloqui con Netanyahu, ha in programma una visita al Museo dell’Olocausto Yad Vashem, nonché incontri con esponenti del high tech israeliano e con la comunità di ebrei originari del Brasile. 

    Netanyahu ha parlato anche della situazione a Gaza dopo i lanci di razzi e le manifestazioni degli ultimi giorni: “Ho dato ordine alle nostre forze di restare dislocate sul terreno. Siamo pronti ad ogni evenienza, anche una campagna piu’ estesa”. 

    CONDIVIDI SU: