Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    ISRAELE, RECORD CONTAGI E NETANYAHU VARA BONUS PER TUTTI

    Il Premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato il versamento di un bonus per tutti i cittadini, indipendentemente dalla fascia di reddito o dal patrimonio mentre il numero di contagi di covid continua ad aumentare e si prevede la possibile reintroduzione di un lockdown. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 1758 nuovi casi, il numero più alto dall’inizio dell’epidemia. Il contributo unico per tutti anticipato dal Premier è una misura, che è già stata criticata come populista, per attenuare gli effetti della crisi innescata dall’epidemia. Alle famiglie con un figlio sarà corrisposto l’equivalente di 510 euro, a quelle con due figli, 640 euro, e a quelle con tre o più figli 770 euro. Ai single saranno versati 190 euro, ha anticipato il Premier, parlando degli aiuti che il governo, e probabilmente anche la Knesset, devono ancora approvare. Il governo ha già provveduto a versare un contributo fino a 1.900 euro agli imprenditori nel quadro di un pacchetto di aiuti da 20 miliardi di euro varato la scorsa settimana. 

    Nell’ultima giornata sono stati condotti 24.892 test diagnostici. Sono inoltre aumentati di 204 persone il numero di pazienti che versano in gravi condizioni, mentre è salito a 377 il bilancio dei morti per complicanze legate all’infezione. Il numero maggiore di casi è stato registrato a Gerusalemme, dove si contano 3.410 positivi, seguita da Tel Aviv con 1.812 come riferisce il sito di Ynet. (Ses/Adnkronos) 

    CONDIVIDI SU: