Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    NETANYAHU, ‘GIORNATA STORICA, DELEGAZIONE EMIRATI INVITATA IN ISRAELE’

    Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha parlato di “giornata storica” commentando il primo volo commerciale diretto tra Israele ed Emirati. Nel corso di una conferenza stampa ha quindi annunciato che una delegazione di Abu Dhabi è stata invitata nello Stato ebraico. “Stenderemo loro il tappeto rosso come hanno fatto con noi”, ha dichiarato. 

    Durante il vertice bilaterale tra Emirati ed Israele “le parti hanno parlato della reciproca apertura di ambasciate e della firma di accordi bilaterali per far progredire le relazioni tra i Paesi”. Stando al ministero, ai colloqui ha preso parte anche l’ambasciatore Usa negli Emirati. “Siamo all’inizio di un processo storico e intendiamo portare avanti il più rapidamente possibile la creazione di legami pieni e l’apertura di ambasciate in entrambi i Paesi che agiranno per rafforzare la cooperazione tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti”, ha commentato il direttore generale del ministero degli Esteri, Alon Ushpiz. 

    “Siamo qui per trasformare una visione in realta’”, ha dichiarato Meir Ben-Shabbat, il consigliere per la sicurezza nazionale israeliano, iniziando il suo discorso in arabo con l’antica frase di saluto “Salam alaykoum” (la pace sia con voi). 

    CONDIVIDI SU: