Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    NETANYAHU HA ANNUNCIATO A RIVLIN DI AVER FORMATO GOVERNO

    Dopo quasi 18 mesi Israele si appresta ad avere un nuovo governo. Benjamin Netanyahu infatti ha informato il presidente Reuven Rivlin e il leader del partito Blu e Bianco, Benny Gantz, di essere riuscito a formare una coalizione di governo. Secondo quanto riferito dal sito del ‘Jerusalem Post’, una sessione speciale della Knesset è stata convocata per oggi alle 18. Alle 22 è previsto il voto sul ministro del Turismo uscente, Yariv Levin, che – a meno di clamorosi colpi di scena – andrà a ricoprire la carica di presidente del Parlamento. 

    I partiti che faranno parte della coalizione, precisa il giornale, sono il Likud, Blu e Bianco, il partito religioso Shas, Giudaismo Unito nella Torah, il Partito Laburista, Derech Eretz ed il partito Gesher. L’annuncio della nascita del governo segue di poche ore la conclusione della visita in Israele del segretario di Stato americano, Mike Pompeo, che ha incontrato separatamente sia Netanyahu che Gantz.

    CONDIVIDI SU: