Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Netanyahu si sottopone con successo a check-up medici

    Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è stato sottoposto con successo a un check-up medico che ha comportato un periodo di sedazione ed è tornato a svolgere le sue mansioni. Lo ha sottolineato il portavoce di Netanyahu, Ofir Gendelman, ai media arabi. Il ministro della Difesa e vicepremier Benny Gantz è stato temporaneamente capo del governo ad interim durante il periodo dei controlli medici di Netanyahu. “Il primo ministro Netanyahu ha superato con successo l’esame di routine del suo apparato digerente questa mattina [venerdì] all’ospedale Shaare Zedek di Gerusalemme. Durante l’esame, due polipi trovati nel colon sono stati completamente rimossi. Il primo ministro è in ottimo stato di salute e è tornato al lavoro”, ha scritto Gendelman su Twitter.

    Durante l’anno, il premier ha superato vari check-up medici, tra cui il controllo dei livelli di zucchero nel sangue, il colesterolo e il ferro, nonché delle funzioni del fegato e dei reni. Secondo il medico personale di Netanyahu, i risultati dei controlli erano del tutto normali, ha aggiunto il portavoce. Israele ha avuto tre elezioni anticipate consecutive in meno di un anno prima che fosse raggiunto un accordo tra il partito Likud di Netanyahu e l’alleanza Blu e Bianco di Gantz per formare un governo di coalizione. In base all’accordo, la posizione del primo ministro israeliano è diventata a rotazione, con la prima metà del mandato affidata a Netanyahu e la seconda metà che inizierà il prossimo novembre con Gantz. 

    CONDIVIDI SU: