Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Paese sotto shock: arrestato palestinese per omicidio figlia rabbino

    Un palestinese di Hebron, in Cisgiordania, è stato arrestato la notte scorsa con il sospetto di essere l’omicida della ragazza israeliana di 19 anni Ori Ansbacher, figlia di un rabbino, uccisa ieri brutalmente in un bosco di Gerusalemme. Lo ha annunciato il portavoce della polizia Micky Rosenfeld spiegando che l’uomo è stato arrestato a Ramallah, sempre in Cisgiordania, in un’operazione congiunta dell’unità speciale ‘Yamam’ della polizia stessa insieme allo Shin Bet, il Servizio di sicurezza interna di Israele. I dettagli della cattura e le indagini in corso sono al momento coperti dal riserbo delle autorità investigative. 

    L’uccisione della ragazza, che viveva a Tekoa (20 km a nordest di Hebron), ha scosso l’opinione pubblica israeliana per la particolare efferatezza e brutalità delle modalità del delitto, tanto da spingere la polizia israeliana a lanciare un appello affinche’ cessi immediatamente la diffusione sul web di notizie relative al delitto. Vari dettagli rilanciati nelle reti sociali, che hanno sollevato forte emozione nel Paese, sono secondo la polizia ”infondati, o molto imprecisi”. ”E’ opportuno rispettare la vittima ed i suoi familiari” ha esortato la polizia in un comunicato. 

    CONDIVIDI SU: